Dopo qualche giorno di assenza eccomi riapparire per aggiornare le mie avventure canadesi. Ho visto che è da domenica scorsa che non aggiorno il blog, allora cerchiamo di ricapitolare gli avvenimenti passati.
In questa settimana me la sono viaggiata in lungo e in largo. Martedì mi son fatto 8 km andata e ritorno fino ad inoltrarmi all’interno di Stanley Park raggiungendo l’acquario che non ho ancora visitato. Vedere Stanley Park , da ogni volta sensazioni diverse anche perché data la sua vastità, è veramente difficile pensare di riuscire a visitarlo tutto in poco tempo. Anche questa volta mi sono imbattuto in qualche scoiattolo. Alcuni cartelli disseminati qua e là avvertono della possibile presenza di coyote… sti cazzi!! Leggendo le avvertenze di ciò che viene consigliato di fare nel caso se ne incontri uno… bé, è meglio non incontrarlo! Sto ancora aspettando di vedere un orsetto lavatore.. ma questi maledetti si nascondono!!
Ho trovato casa finalmente. Non mi sono sforzato tantissimo; ho fatto tutto via email utilizzando craigslist un sito di annunci molto popolare qui e negli States. Ho visto due appartamenti. Il primo di questi sarà il mio. E si realizzano contemporaneamente due miei desideri: 1° vivere in un grattacielo! 2° vivere con un ragazzo canadese, fatto che mi aiuterà moltissimo perché potrò parlare inglese tutto il tempo con un madrelingua. Il mio roommate si chiama Adam e la prima impressione che mi ha fatto è stata molto positiva, anche il lavoro che fa deve essere spettacolare; internet marketing e cose collegate a questo.. spettacolo, quello si che deve essere qualcosa di stimolante, altro che allo sportello in banca! Comunque il palazzo dove andrò ad abitare è proprio qui a 2 passi dal mio hotel, giusto in centro, dietro alla Vancouver Public Library. Palazzo spettacolare con palestra, Jacuzzi, stanze conferenze, sauna, sala biliardo, tutto incluso nel prezzo dell’affitto… quanto? 840 CAD cioè 520 euro al mese. Potrebbero sembrare tanti ma per una stanza arredata con bagno privato in un appartamento di 85 m2 nella location dove si trova, non lo sono. Basti pensare ke si tratta praticamente di una location come se ci si trovasse a 1 km dal Duomo di Milano. Non conosco bene i prezzi di Milano pur vivendoci a 30 km ma sono sicuro che sono più alti. L’edificio è cmq questo: http://www.lestwarog.com/galileo/
Avevo visto un altro appartamento.. sono scappato. Costava 50 euro in meno ma entro e mi trovo uno che vive in soggiorno.. ma come si fa?? Il grattacielo era bello, ma dentro, l’appartamento sembrava una casa degli orrori del tipo di quelle viste a Las Palmas ed abitate da IL COGLIONE..vero Luighi? E gli inquilini erano coreani perciò niente madrelingua.
Ho iniziato a fare anche dei colloqui di lavoro. E’ un po strano fare delle interviste per un lavoro in cucina dopo essersi fatto il mazzo per un laurea, però certo qui non si può pensare di fare altro. L’agenzia da me usata ha dormito per 2 settimane e si è svegliata tutto d’un colpo continuando a chiamarmi ogni giorno facendomi spendere un casino visto che qui se non si ha un contratto telefonico si pagano pure sms e chiamate in entrata!! Speriamo di trovare qualcosa di decente e non troppo faticoso ..
Bè mi pare tutto.. posto qualche foto di Stanley Park e di Granville Island..
ENGLISH
After some day without any update, here I am to update my Canadian adventures. I just saw that I haven’t published anything since last Sunday so, let’s try to make a recap.
In this week I walked up and down the city. On Tuesday I walked something like 8 km roundtrip going deeply into Stanley Park till the aquarium that I haven’t visited yet. Visit Stanley Park, gives everyday new sensations also cause since is amazingly huge, it’s hard to think that it’s possible to see it in a short time. This time too I walked into a squirrel. Some advertising here and there inform about the presence of coyotes…damn!! Reading what they suggest to do in case u see one of them, well, is better not meet them! I’m still waiting to see a raccoon but these bastards hide themselves!!
I finally found a house. I didn’t make such a big effort; I did everything by mail using craigslist, a popular website here and in the States. I saw two different apartments. The first one will be mine. And in the same time I realized two different desires: 1° live in a condo! 2° live with a Canadian guy, that will help me a lot cause talk everyday with a native speaker in English will really be great. My roommate’s name is Adam and the first impression that I had of him was great, his work too has to be spectacular; internet marketing and stuff related to this, this has to be exciting not like cashier inside a bank! Anyway the condo where I’m going to live is just here near my hotel, right downtown, behind the Vancouver Public Library. Amazing condo with gym, Jacuzzi, meeting rooms, steam room, everything included in the rent. .. how much? 840 Canadian bucks, 520 € each month. It could seem a lot but are for a private furnished bedroom with private bathroom in a 85 square meters apartment in a great location so the price is right. Is enough think that is possible compare this location with an apartment 1 km far away from Milan Dome. I don’t know so well Milan prices even if I live just 30 km from the city but I’m sure that for a similar solution prices are a lot higher. Anyway this is the condo: http://www.lestwarog.com/galileo/
I saw another apartment.. I ran away.. It cost 50 € less but I go inside and there is someone that is living in the living room..what the hell?? The condo looked nice but the apartment itself looked like an horror house similar to some house we saw in Las Palmas, like the one where IL COGLIONE was living, remember Luighi? And the tenants were Korean so no native speakers..
I started to do some job interview too. It’s kind of weird have interviews to work in a kitchen after 6 years to have a degree but surely here I can’t expect to do something else. The agency I used slept 2 weeks and suddenly wake up calling me everyday making me spend a lot since here if u don’t have a contract, u even pay incoming sms and calls!! Let’s hope to find out smth cool and not too tiring..
Well, it seems everything.. I post some Stanley Park and Granville Island photo..
potevi andare con i coreani!!! che così avresti imparato una nuova lingua che tanto l'inglese lo sai già! :-P
ReplyDeleteil palazzo dove stai sembra figo...jacuzzi, biliardo...ma le porte si aprono automaticamente come l'appartamento del re di las palams??? no, se no io ne cercherei un altro!! ahahah!
posta foto dell'appartamento e tieni in caldo un letto che nn si sa mai che un giorno non si presenti al citofono un pirla che ti urla "apri coglionazzo!!" :-D
e vàs a vòre! mandi!
Cacchio le porte no...ma io non so il Re..lui é unico!!
ReplyDeleteAppena mi trasferisco metto subito un paio di foto! e io ti aspetto!devi venire per forza!
e se ti facessi trovare su msn, ti devo raccontare un paio di cose!!!!