Beside my future plans I went on today and yesterday with my Vancouver exploration.. it’s pretty much concluded so far.. I’ve a couple of museums to see, the UBC, something around but the biggest part has been done.. surely I’ll miss smth but this is pretty obvious.. I hadn’t have really a lot of free time in my life over here! So, I went to Richmond, a suburb of Vancouver and part of Metro Vancouver as well: this allowed me to board the new Skytrain line, the Canada line that connects the YVR airport with the city centre and Richmond as well. It’s faster than a bus and pretty quiet too. On the inauguration day, the ride was free and there were queues everywhere with waiting times that reached two hours! It’s just a train! But it’s amazing what people do when something it’s free! So in Richmond I’ve seen my first Buddhist temple of all my life! They’re really amazing! Incense everywhere along with chants and monks! It was an experience!
Richmond it’s pretty different compared to Vancouver..almost half of the population is Asian, even more than in Vancouver and you can really see it! Everything is written in Chinese and there are a lot of temples around!
After my Buddhist experience I headed to Steveston, an historic fishing village on the southern corner of Richmond itself.. it was very cool, seems something that belongs to the past, it reminded me Finland, when I was with Sami in Porvoo, 2 years ago... the houses didn’t look so different!
Well and so two days off faded away and tomorrow it’s time to go back! And guess what? That motherfucker of Luighi is coming over here! It’ll be again Erasmus time!! He’ll stay here 10 days! Well, I can’t ask days off but for a couple of days we have to organize smth.. !!
It will be like in LP!!
C ya
Stay tuned!
Si, lo so.. è una vita che non aggiorno queste pagine ma alla fine se non accade nulla di rilevante, cosa dovrei scrivere? Nelle ultime due settimane alla fine non è che abbia combinato molto :) La vita qui, in quel di Vancouver è ormai una routine assodata.. 5 giorni di lavoro, 2 off, è tutto :) Ed anche se il mio lavoro non è che sia faticosissimo, ultimamente sono stato abbastanza pigro quando non mi trovo in Water Street! Settimana scorsa pioveva quando ho avuto i miei giorni liberi e così mi sono limitato a dare il via ai miei piani per il 2° capitolo della mia avventura nord-americana: il mio super viaggio negli States.. ora è ufficiale visto che ho una data fissata: lascerò Vancouver il 5 ottobre imbarcandomi su un autobus Greyhound diretto oltreconfine e precisamente verso Seattle ( 13 $, 9 €.. incredibile!) e il giorno successivo volerò Virgin America su Los Angeles (79.60 $, 55 €, incredibile anche questo!) e da li poi attraverso l’America con il mio tour fino a New York!! Sono sicuro che sarà spettacolare.. devo solo comprarmi un sacco a pelo..prima o poi :-D ! Così il mio ultimo giorno di lavoro, dopo 5 mesi e mezzo sarà il 3 ottobre, davvero non è cosi lontano! Oggi stavo sistemando tutte le foto che ho fatto qui (più o meno 1300) e oh my God.. sono qui da 4 mesi e mezzo! Non mi sembra assolutamente! Ho detto ad Adam quando me ne andrò ed era meravigliato.. non perché me ne devo andare visto che già lo sapeva ma per il fatto che è passato tutto davvero velocemente! Non ci posso davvero credere che sarò di nuovo in Europa tra circa 3 mesi o poco più ma chi lo sa.. potrei partire di nuovo.. è un chiodo fisso nella mia testa!
Al di là dell’organizzazione dei miei piani futuri in questi due giorni è proseguita l’esplorazione di Vancouver.. siamo ormai quasi alla fine.. mi mancano un paio di musei e la UBC ma la parte più grande è fatta! Sicuramente dimenticherò di vedere qualcosa ma non avendo avuto chissà che tempo libero in questi mesi, ho fatto del mio meglio!
Così sono andato a Richmond, un sobborgo di Vancouver e parte della Metro Vancouver stessa: questo m’ha permesso di utilizzare per la 1° volta la nuova linea Skytrain aperta lunedì.. nel giorno dell’inaugurazione visto che era gratis.. c’erano code di ore! Per la cronaca ha aperto 3 mesi in anticipo sulla data prevista.. proprio come accade in Italia!! AHAHAH! (era ironico ovviamente)
Così a Richmond ho visto il primo tempio buddista della mia vita! Amazing! Incenso, canti e monaci ovunque! E’ stata un’esperienza!
Richmond è abbastanza differente da Vancouver e la popolazione asiatica è ancora più concentrate che downtown cosicché praticamente tutto è scritto in cinese e si trovano moltissimi templi di religioni asiatiche!
Dopo la mia esperienza buddista mi sono diretto verso Steveston, un villaggio storico di pescatori a sud di Richmond! It was very cool.. sembra veramente qualcosa sbucato dal passato, m’ha ricordato la Finlandia quando 2 anni fa ero con Sami a Porvoo.. le case non sembrano davvero tanto diverse!
Well, così i miei due giorni off sono svaniti e domani sarà tempo di ritornare in Water Street! Ma indovinate cosa? Quel motherfucker di Luighi sta per arrivare qui! Sarà nuovamente Erasmus time! Starà qui 10 giorni; non posso chiedere giorni off ma per un paio di giorni sarà ancora come LP!
C ya
Stay tuned!
Alex Alex.. che curioso aver trovato questo blog, sono contentissimo del fatto che abbia aggiunto il link nei tuoi commenti del Skype.
ReplyDeleteComplimenti per il viaggio, o per meglio dire l'impresa, e complimenti per il diario e per le foto.. eccezionali. Sapevo dall'inizio che eri un'anima irrequieta e che la voglia di esplorare ti avrebbe portato lontano, però non preoccuparti, il mondo è abbastanza grande da permettere di non fermarsi mai.
Ma perdona la maleducazione, non mi sono ancora presentato :P Sono Mazza, (si si, www.mazzamazza.it jajajaja) direttamente da Las Palmas. Mi raccomando se passi da queste parti fatti sentire. Ritorno a leggere le vecchie entrate del blog, ho letto solo la prima ma penso che mi passerò la notte leggendo la tua storia per intero..
un abbraccio
Mazza.. non era necessaria la presentazione!! Appena ho letto il nome.. ho subito ricordato!
ReplyDeleteCome si può dimenticare MazzaMazza.. scherziamo??
Io il tuo sito c'è l'ho sempre nei preferiti e non dimentico mai di leggere gli aggiornamenti!! Come dimenticare casa tua, le feste sul terrazzo.. tu eri il vero King di LP!!
Vedo che anche tu cmq sei un'anima irrequieta e ti sei ben sistemato nella mitica isla.. oh Las Palmas.. que isla! Qui si sta bene...ma LP è LP! Non la dimenticherò mai!!
Spero di ritornare da quelle parti prima o poi..e non mancherà una visita dalle tue parti!!